Da tre generazioni, Mobili Vivarelli arreda la tua casa con professionalità, stile e passione.
Partiamo dai vostri desideri e dalle vostre esigenze, sviluppiamo un’idea che si trasforma in progetto e creiamo infine spazi che vi rappresentano. Spazi che raccontano la storia di chi sei e di ciò che ami.

©2020. MULTIWAYS All Rights Reserved.

top

IL SISTEMA PER OTTENERE L’ARREDAMENTO DELLA TUA CASA

LE 12 FASI DI ABITATIVO®

Dalla progettazione d’interni alla consegna dell’arredo perfetto per la tua casa.

1

LA DIAGNOSI ABITATIVO®

Il Sistema Abitativo® ti invita a fare il primo passo verso la casa perfetta per te, con un’analisi approfondita dei tuoi desideri di oggi e delle tue aspettative sul domani. I nostri esperti ti inviteranno a riflettere sul tuo stile di vita e sulle abitudini, tue e della tua famiglia.
In questa fase, il tuo consulente arredatore, in presenza o a distanza, cercherà di capire il modo in cui la tua famiglia vive la casa, per costruirvi intorno l’arredamento più adatto.

2

SVELACI LA TUA CASA

In questa seconda fase, sarai un po’ tu a guidare il consulente alla scoperta di casa tua, che essa sia una realtà già vissuta oppure ancora un cantiere. In questa visita, il nostro esperto comprenderà le reali potenzialità dello spazio abitativo.

3

IL PRIMO PROGETTO PRENDE FORMA

Ora, la sintesi delle tue esigenze e degli spazi a disposizione prende forma in una prima simulazione in 3D, in cui ti proponiamo le prime soluzioni d’arredo, organizzative e decorative.
In questa fase sarà anche possibile ipotizzare una prima stima dei costi per la tua casa chiavi in mani.

4

PENSIAMO ALL’ILLUMINAZIONE

Dopo aver attentamente esaminato la prima simulazione e aver elaborato il tuo feedback, sarà la volta, per i consulenti, di pensare all’illuminazione della tua casa. Da qui in poi, sarà possibile ipotizzare e monitorare continuamente le tempistiche di realizzazione.

5

EQUILIBRIO PERFETTO TRA COLORI E MATERIALI

La ricerca della perfetta armonia tra i colori e i materiali che “vestiranno” la tua casa è al centro di questa fase. Legni, pietre, rivestimenti e carte da parati saranno scelti e inseriti in un progetto estetico studiato nei minimi dettagli.

6

PRENDIAMO LE MISURE

Ora che abbiamo le idee chiare occorre inserirle nello spazio reale che, a questo punto, deve essere misurato senza margine di errore. Ecco perché verrà fatto un sopralluogo in cantiere o nella casa da arredare, per rilevare le misure e scongiurare qualsiasi brutta sorpresa dell’ultimo minuto.

7

SIAMO SEMPRE A DISPOSIZIONE

Il progetto non diventa definitivo finché tu non sei convinto. Per questo, se ne senti il bisogno, saremo sempre disponibili a fare incontri aggiuntivi per fornirti tutte le informazioni necessarie a convincerti della bontà delle tue scelte o, se necessario, a rivederle.

8

ECCO IL PROGETTO COMPLETO

Hai accompagnato il tuo consulente per mano fin qui in modo talmente accurato che lui ora è in grado di presentarti la soluzione finale del progetto di arredo e andare avanti da solo. Il tuo lavoro è finito: ora ci occuperemo di contattare tutti i fornitori a cui affidare la realizzazione del progetto condiviso.

9

INTEGRAZIONE DEGLI IMPIANTI

Di sicuro, le domande che ti hanno posto i consulenti in fase di progettazione erano mirate anche a capire dove e come posizionare gli impianti che, anche se in un arredo ben studiato non si vedono, ci sono e sono molto importanti. Saremo noi a occuparci del progetto degli impianti e a istruire gli addetti ai lavori nella loro realizzazione.

10

CONTROLLI CONTINUI

Anche se ci fidiamo degli artigiani a cui abbiamo delegato la realizzazione del progetto d’arredo, non li lasciamo mai soli: dialoghiamo continuamente con loro e, quando necessario, facciamo ulteriori sopralluoghi in cantiere, così tu puoi stare tranquillo.

11

MONTAGGIO MOBILI DI TIPO PROFESSIONALE

È nella fase di montaggio mobili che lasciamo davvero il segno. Per questo ci affidiamo solo a professionisti appositamente formati per questo importante compito.

12

UNA CASA DA FOTOGRAFARE

A lavori ultimati, un fotografo professionista metterà casa tua al centro di un set fotografico. Per te sarà un bel ricordo da conservare, per noi una nuova realizzazione da incorniciare!