Da tre generazioni, Mobili Vivarelli arreda la tua casa con professionalità, stile e passione.
Partiamo dai vostri desideri e dalle vostre esigenze, sviluppiamo un’idea che si trasforma in progetto e creiamo infine spazi che vi rappresentano. Spazi che raccontano la storia di chi sei e di ciò che ami.

©2020. MULTIWAYS All Rights Reserved.

top

Mobili Vivarelli

  /  Interior   /  Kastel: eccellenza nell’arredo contract
kastel arredo contract

Kastel: eccellenza nell’arredo contract

Nel cuore di ogni nuovo progetto di design d’interni, c’è la ricerca di armonia tra estetica, funzionalità e rispetto per l’ambiente. È per questa filosofia che noi di Mobili Vivarelli abbiamo scelto Kastel per i nostri progetti d’arredo contract, come la sala d’aspetto dello studio dentistico One Smile di Monfalcone che richiedeva un’attenzione particolare alla personalizzazione e non solo al comfort.

Kastel: eccellenza nell'arredo contract

Qualità senza compromessi

Per chi non la conoscesse, Kastel si distingue nel panorama dell’arredo contract per la sua capacità di unire design contemporaneo e comfort: le sedute, realizzate con materiali di prima scelta, assicurano un’esperienza d’uso senza eguali sia per brevi attese sia per lunghi periodi di lavoro suddivise principalmente in 3 categorie:

  1. dall’ambiente domestico, a quello lavorativo, dal contract all’HoReCa, tutti i prodotti coniugano estetica, comfort e design contemporaneo, garantendo qualità ed unicità nelle soluzioni progettuali.
  2. Per quanto riguarda l’ambiente ufficio, invece, le sedute e gli sgabelli operativi e le poltroncine direzionali garantiscono il perfetto equilibrio tra stile, ergonomia e funzionalità: forme perfette che tracciano i profili della nuova comodità declinata all’arredo ufficio.
  3. Per l’attesa e la collettività, infine, le poltrone e i divani sono studiate per essere adatte sia per gli uffici sia per gli spazi pubblici o privati, merito delle linee attuali e modulari dov’è possibile ritrovare il massimo relax.

Sostenibilità come missione

Un dettaglio che ai giorni d’oggi non passa in secondo piano è l’impegno aziendale verso la sostenibilità che parte proprio dalla selezione dei materiali e dei processi produttivi. A dimostrazione di questo approccio c’è la sedia icona Kicca One 2nd Life: realizzata in polipropilene riciclato, rappresenta un passo avanti verso un futuro più verde e verso un approccio completo al comfort che promuova sia l’ergonomia dei prodotti sia la relazione con l’ambiente che ci circonda, dall’ufficio al pianeta.

Kastel: eccellenza nell'arredo contractDesign su misura

Ogni pezzo di arredo Kastel è una dichiarazione di stile. Per il progetto della sala d’aspetto ho scelto linee pulite e forme accoglienti che trasmettono serenità e professionalità, elementi chiave per un ambiente destinato all’accoglienza dei pazienti.

Entrando nel dettaglio abbiamo dato un tocco di design partendo dalla personalizzazione dell’ingresso optando per una parete di verde stabilizzato come sfondo al logo realizzato con una scritta di luce al neon. Per rendere più accogliente e piacevole l’area dedicata ai pazienti, invece, siamo partiti dal concetto di comfort: le classiche sedie singole posizionate lungo le pareti sono state sostituite da un’isola centrale, composta da singoli divanetti – firmati Kastel – color verde, che richiama la palette del brand, e nello spazio centrale verranno inserite delle piante.

L’obiettivo è creare un’atmosfera più calda e familiare. A tal proposito, l’ultimo dettaglio di stile è la carta da parati a tema botanico sulla parete in fondo accompagnata da una madia sulla quale gli ospiti potranno trovare sempre dell’acqua fresca.

Per noi Kastel non è solo un fornitore di arredi, ma un vero e proprio partner con il quale realizzare spazi che rispecchiano i valori di qualità, comfort e sostenibilità. Il loro contributo è stato fondamentale per creare un ambiente che accolga le persone in un’atmosfera rilassante e raffinata, proprio come merita ogni spazio dedicato al benessere.

kastel eccellenza arredo contract