Mobili Vivarelli - progettazione e arredamento

Da tre generazioni, Mobili Vivarelli arreda la tua casa con professionalità, stile e passione.
Partiamo dai vostri desideri e dalle vostre esigenze, sviluppiamo un’idea che si trasforma in progetto e creiamo infine spazi che vi rappresentano. Spazi che raccontano la storia di chi sei e di ciò che ami.

©2020. MULTIWAYS All Rights Reserved.

top

Interior Design appartamento a Lecco

Un appartamento appena acquistato da una giovane coppia col desiderio di vedere i proprio sogni abitativi prendere forma.
In questo progetto abbiamo avuto la grande libertà di poter arredare da zero l’ampia zona giorno, la camera matrimoniale, lo studio, i due bagni e la terrazza.
Entrando in casa lo sguardo viene catturato subito dalle pareti della zona pranzo che sono rivestite con una carta da parati floreale con dettagli orientali. Questa fa da cornice all’elegante tavolo in marmo grigio venato bianco e alle sedie in velluto melanzana con bordini in contrasto. Per sottolineare l’eleganza del tavolo è stata scelta una lampada a sospensione in ferro brunito con paralumi sferici in vetro soffiato bianco.

La madia, composta da due ante e un vano a giorno centrale in legno laccato decorato antracite e top in marmo, è perfetta per contenere servizi di piatti e bicchieri. La zona pranzo dialoga con la zona living dove una libreria si estende lungo tutta la lunghezza della parete. E’ stata scelta una finitura verde foglia in abbinamento al noce. Il verde dona carattere all’ambiente comunicando allo stesso tempo equilibrio e armonia.
Il divano a elle in tessuto cipria, riprende alcune nuances della carta da parati e divide visivamente l’entrata dalla zona living grazie anche alla libreria bassa collocata sulla sua schiena. L’illuminazione è data dai led integrati nella libreria e dalla lampada da terra che con il lungo braccio girevole può essere direzionata a piacere.

In camera da letto la parete azzurro cielo fa da sfondo al letto in legno rovere miele. L’armadio scorrevole con ante in vetro cannettato dà profondità alla stanza.
Nei bagni sono stati realizzati lavandini su misura in quarzo per sfruttare al meglio gli spazi.