Mobili Vivarelli - progettazione e arredamento

Da tre generazioni, Mobili Vivarelli arreda la tua casa con professionalità, stile e passione.
Partiamo dai vostri desideri e dalle vostre esigenze, sviluppiamo un’idea che si trasforma in progetto e creiamo infine spazi che vi rappresentano. Spazi che raccontano la storia di chi sei e di ciò che ami.

©2020. MULTIWAYS All Rights Reserved.

top

Restyling appartamento a Zurigo

Un appartamento a Zurigo abitato da una famiglia con l’esigenza di un’ottimizzazione della zona giorno per adeguarsi alle sue nuove necessità.
L’appartamento presentava un’ampio open space che comprendeva cucina e living.
Nel living era stato espresso il bisogno di creare uno studio che fungesse anche da camera per gli ospiti.

Il nuovo design della zona giorno ruota intorno alla libreria che incornicia il caminetto a legna che è andato a sostituire la vecchia stufa svedese.
La realizzazione prevede una nuova parete in cartongesso che nasconde una grande porta scorrevole a tutta altezza per dividere lo spazio dello studio. A seconda delle necessità può garantire privacy a porta chiusa o rimanere parte integrante del living a porta aperta.

La libreria su misura presenta un gioco di pieni e vuoti ed è rifinita in legno di ciliegio, laccato corda e accenti grafite. Il caminetto è rivestito in ceramica ecru effetto pietra con elementi tridimensionali inclinati.

La zona pranzo ha un tavolo allungabile con piano in legno di ciliegio e gambe gafite inclinate e sovrapposte tra loro in maniera asimmetrica con snodo centrale.
Le sedie in pelle garantiscono una maggiore durabilità nel tempo.
Nello studio abbiamo ottimizzato gli spazi creando una libreria a ponte sotto la quale si inserisce lo scrittoio con struttura in acciaio laccato bianco e piano e cassetti in legno.
Le tinte neutre donano luminosità e calore all’ambiente. Il divano letto permette a questa zona di essere flessibile e funzionale.